Giornata Mondiale del Gioco: inizia sabato 22
Giornata Mondiale del Gioco a Napoli: si inizia sabato 22 maggio, la durata è di una settimana
Giornata Mondiale del Gioco 2021 a Napoli è un evento del progetto Una Città per Giocare del Comune di Napoli che si trasforma in una settimana (e più) di gioco diffuso negli spazi pubblici cittadini con attività ludiche creative e culturali, in collaborazione con altri enti e progetti del Comune di Napoli. Parole chiave: Gioco, Identità, Partecipazione.
Questo è quanto si può leggere sul sito ufficiale del progetto.
Quest’anno gli appuntamenti sono stati aumentati, proprio per tenere conto delle problematiche legate al Covid. Tutti gli eventi saranno a prenotazione.
Ci saranno più di trenta eventi nell’arco della settimana che hanno come scopo quello di proporre il gioco come buona prassi di cittadinanza.
Come riportato da Metronapoli.it, ecco le parole di Viviana Luongo, organizzatrice dell’evento:
“Il valore educativo della giornata è molto alto. La sperimentazione ludica, se vissuta in maniera condivisa, è cittadinanza attiva. Il nostro obiettivo è creare comunità, perché la comunità che gioca insieme si fa duratura, anche dopo che il gioco è finito”.
LEGGI ANCHE: Sport elettronici: cosa sono e quanto sono diffusi in Italia
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU NOTIZIE DI ATTUALITÀ, SPORT, MUSICA POLITICA E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lando Buzzanca ricoverato, la compagna: “Non me lo fanno vedere”
Lascia un commento