Alexandre Dumas, Josi Della Ragione invitato all’evento culturale
Alexandre Dumas, il “sindaco-moschettiere” Della Ragione partecipa all’evento culturale su invito del console francese a Napoli
L’Istituto Francese di Napoli ha tenuto questa mattina un convegno dedicato ad Alexandre Dumas. Si tratta dello scrittore di origini creole autore di opere come I tre Moschettieri e la Maschera di Ferro.
Inoltre, tra i partecipanti all’evento culturale, c’è stato anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione o “Il sindaco moschettiere”.
A darne notizia è lo stesso primo cittadino di Bacoli con un post su Facebook e una foto della lettera d’invito dell’Istituto Francese di Napoli.
“E’ l’invito per un evento di premiazione, […] alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica Francese a Napoli. Un grande vanto per Bacoli.”
In seguito, il primo cittadino afferma di essere stato invitato perchè oggetto di ispirazione per i ragazzi vincitori del concorso. Si tratta degli studenti dell’Istituto Comprensivo Filippo Palizzi del comune napoletano di Casoria. Quest’ultimi hanno incontrato il sindaco in occasione di alcuni convegni.
“I ragazzi di Casoria hanno voluto descrivermi come un “Sindaco-Moschettiere”. Li ringrazio enormemente. La loro stima ci rende felici. Dobbiamo fare sempre più e meglio per la nostra terra. E dobbiamo farlo assieme. Un passo alla volta.”
Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook.
Ti potrebbe interessare: Lutto alla Federico II, oggi si è spento il professore Flores
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto alla Federico II, oggi si è spento il professore Flores
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trasporto animali vivi: “Mai più!”, arriva la richiesta all’UE
Lascia un commento