Inseguimento fra carabinieri e ladro: ammanettato ad un palo
Singolare inseguimento e scontro fra carabinieri e ladri avvenuto ieri a Potenza. Ladro residente a Napoli ammanettato ad un palo
Prima lo scontro, poi l’inseguimento come nel più classico dei polizieschi americani. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Potenza, precisamente a Paterno. Un’Audi di grossa cilindrata, sulla quale erano a bordo tre persone, stava percorrendo a gran velocità e contromano una rotatoria. Durante la folle corsa, tuttavia, si è scontrata con un’auto dei carabinieri. Subito dopo uno dei tre – di origine serba e residente in provincia di Napoli – è stato fermato e arrestato, mentre gli altri due sono riusciti a fuggire. Per fortuna, i due militari dell’Arma hanno riportato soltanto ferite lievi.
Ciò che ha reso virale l’episodio, però, attiene ad una circostanza molto singolare. Dopo aver fermato l’uomo, infatti, i carabinieri, nell’attesa dell’arrivo di rinforzi, lo hanno ammanettato a un palo della pubblica illuminazione. Una foto che ritrae l’accaduto è diventata subito virale sui social e ha scatenato molte discussioni. Secondo quanto si è appreso, poco prima dell’inseguimento, i tre ladri avevano fatto un furto nel paese della Val d’Agri. Sul posto, poi, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Marsico Nuovo, della Compagnia di Viggiano (Potenza) e del Nucleo investigativo di Potenza. Dopo ore di ricerche i militari hanno individuato gli altri due componenti della banda: erano nascosti nelle campagne circostanti al luogo dello scontro. (Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it).
LEGGI ANCHE: INCENDIO A NAPOLI EST: NUBE DI FUMO SOVRASTA LA CITTÀ
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fiorentina-Napoli formazioni ufficiali: le scelte di Gattuso
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Giovanni a Teduccio: detiene droga in casa, arrestata donna 41enne
Lascia un commento