16 Maggio 2021

Fabian Ruiz ai raggi X: tutti i numeri dello spagnolo a Firenze, ecco il focus

Fabian Ruiz fulcro del centrocampo azzurro: tutti i numeri del mediano spagnolo contro la Fiorentina. Pulizia e qualità: pienamente promosso

FOCUS FABIAN RUIZ: TUTTI I NUMERI DEL CENTROCAMPISTA SPAGNOLO A FIRENZE- Un’annata particolare quella di Fabian Ruiz a Napoli. Il centrocampista spagnolo, protagonista di un avvio al di sotto delle aspettative, ha infatti contratto anche il Covid a metà stagione. Il suo rendimento è stato altalenante, soprattutto nella prima metà del Campionato. Successivamente, la svolta e una crescita visibile a tutti. Prestazioni sempre più positive, qualche gol e tantissima qualità al servizio dei compagni. 31 presenze, 3 gol, 1 assist e un cartellino giallo fin qui durante questa stagione per Fabian Ruiz. Sono invece 8 i gettoni in Europe League per lo spagnolo, impreziositi da una rete (al Granada).

Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Fabian Ruiz in Fiorentina-Napoli, anticipo della 37a Giornata di Serie A Tim:

Minuti giocati: 90′.

Occasioni create: 2.

Tocchi palla: 96.

Possesso perso: 10.

Passaggi effettuati: 73.

Passaggi riusciti: 66.

Percentuale passaggi riusciti: 90%.

Passaggi sbagliati: 7.

Tiri effettuati: 1.

Conclusioni respinte: 0.

Tiri in porta: 1.

Passaggi intercettati: 1.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 1.

Falli subiti: 2.

Dribbling tentati: 1.

Dribbling riusciti: 1.

Assist: 0.

Gol: 0.

Contrasti: 10.

Contrasti vinti: 8.

Percentuale contrasti vinti: 80%.

Dribbling subiti: 1.

Lanci lunghi (di cui riusciti): 11(9).

Passaggi chiave: 2.

Nel complesso, la prestazione di Fabian Ruiz in questo Fiorentina-Napoli è stata molto positiva. Il centrocampista spagnolo ha giocato infatti una moltitudine di palloni, sbagliando pochissimi appoggi. Impegna anche Terracciano nel primo tempo con una bella conclusione dal limite, che esce però centrale. Voto 6.5 dunque per Fabian Ruiz, presente in ogni trama offensiva azzurra e abile anche nella fase di interdizione quest’oggi al Franchi.

NON PERDERTI NEPPURE UNA NEWS DI CRONACA, POLITICA E CULTURA. RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS RELATIVE ALLA SSC NAPOLI E TANTO ALTRO ANCORA. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.