Inps Rem Reddito di Emergenza, prorogata la scadenza e aggiunta una categoria
Le ultime su Inps Rem Reddito di Emergenza 2021, il finanziamento delle ultime tre mensilità per i lavoratori in condizioni di necessità
Inps Rem Reddito di Emergenza 2021: la scadenza per richiedere il finanziamento delle ultime tre mensilità per le famiglie in condizioni di necessità è stata prorogata al 31 maggio 2021. Dei requisiti e del procedimento richiesto per essere beneficiari della nuova misura prevista dal Decreto Sostegni ne abbiamo già parlato qui. Ricordiamo soltanto che il valore del fondo stanziato ammonta a 1,5 miliardi di euro e che le mensilità coperte sono quelle di marzo, aprile e maggio. Il valore del finanziamento va da un minimo di 1200 euro fino ad un massimo di 2400 euro. La domanda, infine, deve essere presentata in via telematica.
Ma cosa è cambiato negli ultimi tempi? Prima di tutto, come abbiamo detto, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di Reddito di Emergenza (REM) di cui all’articolo 12 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41. Prima questo era fissato al 30 aprile 2021, ora alla fine del mese di maggio.
Inoltre, si allentano i requisiti di accesso. Come riporta la Gazzetta del Sud, la soglia massima per i nuclei familiari che risiedono in abitazione in affitto aumenta di un dodicesimo del valore annuo del canone di locazione dichiarato ai fini Isee. In più, anche coloro che hanno terminato tra l’11 luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 l’indennità Naspi e Discoll potranno ottenere il finanziamento.
C’è anche un’altra misura prevista dall’Inps, un bonus di 2400 euro per i lavoratori stagionali e i lavoratori dello spettacolo. Scopri di più cliccando qui.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento