Pozzuoli, bomba contro container per demolire. “Boato fortissimo”
Pozzuoli, bomba contro container per demolire. Il sindaco: “Invito chiunque abbia visto a denunciare alle forze dell’ordine, nessun timore”
POZZUOLI – Nel rione Toiano, a Pozzuoli, è stato fatto esplodere un ordigno all’ingresso del cantiere volto alla demolizione. Stando a quanto emerso finora, la serie di container di via Gavia Marciana – nei pressi delle note “Case parcheggio” – è lì dagli anni ’80 e la demolizione è iniziata soltanto in questi ultimi giorni. L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica e, dalle informazioni raccolte, sembrerebbe che il boato si sia avvertito anche a distanza.
A raccontare l’episodio è stato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che ha invitato la comunità a denunciare il fatto.
“Trovo sconcertante quanto accaduto a Toiano, dove è stato sventrato l’ingresso del cantiere per lo smantellamento dei container. – Scrive il primo cittadino sul profilo ufficiale di Facebook – Non arretreremo di un solo passo. Sia fatta luce e sia ben chiaro: i lavori proseguiranno per ripristinare il decoro urbano, lì dove c’era solo degrado. Lavoreremo per dare dignità e legalità in quel luogo. Invito chiunque abbia visto qualcosa di strano, o qualcuno aggirarsi nella zona, a denunciare alle forze dell’ordine, anche in modo anonimo. Nessuno abbia timore: le battaglie per la legalità dobbiamo vincerle tutti insieme, per primo mi espongo affinché il malaffare sia fuori da questa città e m’impegnerò sempre in prima persona per contrastarlo.”
Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, al momento non si conoscono i moventi e le cause di quanto successo a Pozzuoli la scorsa notte. Potrebbero seguire aggiornamenti sul caso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SERGIO MATTARELLA, INSULTI SUL WEB: 11 INDAGATI VICINI AGLI AMBIENTI DI ESTREMA DESTRA”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Sergio Mattarella, insulti sul web: 11 indagati di estrema destra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento