Magnete sul contatore Enel per rubare energia elettrica. Denunciato
Magnete sul contatore Enel per truccare i dati relativi ai consumi e ricevere una bolletta più leggera. Denunciati il titolare e il gestore, di 47 e 67 anni, di un esercizio commerciale in corso Secondigliano
MAGNETE SUL CONTATORE – Questa mattina gli agenti del Commissariato Secondigliano hanno effettuato un controllo generale nei confronti di un esercizio commerciale sito in corso Secondigliano, Napoli.
Qui è però emerso che due dei tre dipendenti che lavorano presso l’esercizio commerciale non sono sotto alcun contratto e quindi non assunti regolarmente.
Inoltre, a seguito dell’intervento avvenuto da parte del personale tecnico dell’Enel, gli agenti del Commissariato Secondigliano hanno verificato che sul contatore era posizionato un grosso magnete al fine di ridurre i consumi in bolletta. L’applicazione del magnete sul contatore serve proprio da freno per rallentare la rotella e far registrare una stima dei consumi molto inferiore rispetto a quella effettiva. Il titolare e il gestore, napoletani di 47 e 67 anni, sono stati denunciati per furto di energia elettrica, cadendo così nel penale.
Infine, anche il personale dell’ASL ha sanzionato il titolare. Una sanzione per la mancanza di requisiti in materia di igiene e per la non corretta applicazione delle misure inerenti la sanificazione nel locale.
Fonte: Il Mattino
Leggi anche: Auto fuori controllo, investite tre persone su una panchina
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Simulava incidenti stradali e minacciava le vittime: arrestato
Lascia un commento