Terremoto a Pozzuoli: scossa di magnitudo 2.0
Poco meno di un’ora fa alle ore 9.08 c’è stata una scossa di terremoto avvertita a Pozzuoli e in alcuni comuni limitrofi
Delle scosse di terremoto sono state avvertite a Pozzuoli poco meno di un’ora fa, alle 9.08 di questa mattina. Secondo la Sala Operativa INGV-Osservatorio Vesuviano si è trattato di un evento sismico di magnitudo Md 2.0 rilevato a una profondità di 2 chilometri.
Il terremoto è stato localizzato in più comuni oltre a Pozzuoli, specialmente nelle zone limitrofe dell’area flegrea. In particolare come rileva l’Osservatorio le scosse sono state localizzate a:
6 chilometri a Sud-Est di Pozzuoli
6 chilometri da Quarto
7 chilometri da Bacoli
9 chilometri da Monte di Procida
9 chilometri a Ovest di Napoli
Nonostante non si tratti di una scossa molto forte, è stata avvertita da molte persone. L’evento sismico di questa mattina è solo uno dei molteplici che si stanno verificando nell’area flegrea negli ultimi mesi.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici su Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbero interessarti anche: “Cardarelli zona rossa, pronto soccorso al collasso: “E’ un lazzaretto”; “Choc a Via Toledo: collassa e viene portato all’ospedale da un taxi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Choc a Via Toledo: collassa e viene portato all’ospedale da un taxi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Un razzo cinese in caduta potrebbe colpire il Centro-Sud dell’Italia
Lascia un commento