Cardarelli zona rossa, pronto soccorso al collasso:”E’ un lazzaretto”
Il pronto soccorso del Cardarelli è zona rossa con barelle incastrate in ogni angolo. Situazione da lazzaretto
CARDARELLI ZONA ROSSA – Il sindacato Anaao Assomeds denuncia la situazione critica del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ passato un anno ormai da quando è cominciata la pandemia ma i disagi degli ospedali sembrano essere gli stessi di un tempo.
Alla luce dei deficit strutturali organizzativi, inerenti soprattutto agli spazi di cura, è chiaro l’elevato rischio di contagio per i nostri pazienti. Siamo costretti a segnalare delle vere e proprie scene da lazzaretto, con gli operatori sanitari che hanno dovuto imparare ad incastrare barelle in ogni angusto spazio libero, si sono creati inoltre delle condizioni di promiscuità con pazienti in ossigeno terapia e pazienti in cura per altre problematiche non respiratorie che condividono gli stessi spazi di cura.
L’Anaao Assomed ha inoltre inviato una lettera al Presidente Istituto Superiore Sanità Silvio Brusaferro per chiedergli spiegazioni in merito alle opposte dichiarazioni riscontrate tra un infettivologo dell’ospedale cardarelli ed un capo dipartimento dell’ospedale Cotugno sulla presenza di pazienti a bassa carica virale Covid nei reparti non Covid”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Vaccini in Campania, si raddoppia il ritmo. Ecco i dati aggiornati
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazioni Lotto oggi e Superenalotto in diretta: numeri 4 maggio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 2021 Daily, ecco le novità: i dubbi di Aka e Giulia sui guanti di sfida
Lascia un commento