4 Maggio 2021

Cardarelli zona rossa, pronto soccorso al collasso:”E’ un lazzaretto”

Fonte immagine: NapoliVillage

cardarelli zona rossa

Il pronto soccorso del Cardarelli è zona rossa con barelle incastrate in ogni angolo. Situazione da lazzaretto

CARDARELLI ZONA ROSSA – Il sindacato Anaao Assomeds denuncia la situazione critica del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. E’ passato un anno ormai da quando è cominciata la pandemia ma i disagi degli ospedali sembrano essere gli stessi di un tempo.

Franco Verde, coordinatore provinciale di Napoli, spiega che: “Il personale è stanco e ci sono troppi disagi organizzativi, sono saltati anche i minimi criteri di distanziamento sociale e di misure preventive al diffondersi del virus all’interno dell’ospedale.

Alla luce dei deficit strutturali organizzativi, inerenti soprattutto agli spazi di cura, è chiaro l’elevato rischio di contagio per i nostri pazienti. Siamo costretti a segnalare delle vere e proprie scene da lazzaretto, con gli operatori sanitari che hanno dovuto imparare ad incastrare barelle in ogni angusto spazio libero, si sono creati inoltre delle condizioni di promiscuità con pazienti in ossigeno terapia e pazienti in cura per altre problematiche non respiratorie che condividono gli stessi spazi di cura.

L’Anaao Assomed ha inoltre inviato una lettera al Presidente Istituto Superiore Sanità Silvio Brusaferro per chiedergli spiegazioni in merito alle opposte dichiarazioni riscontrate tra un infettivologo dell’ospedale cardarelli ed un capo dipartimento dell’ospedale Cotugno sulla presenza di pazienti a bassa carica virale Covid nei reparti non Covid”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Vaccini in Campania, si raddoppia il ritmo. Ecco i dati aggiornati

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.