Corsa Champions, il calendario del Napoli di fine stagione
La corsa Champions entra nel vivo: Napoli in lotta per un posto alla prossima Coppa dei Campioni
Dopo l’ufficialità della vittoria dell’Inter, adesso, l’obiettivo di quelle che erano le inseguitrici diventa un posto alla prossima Champions League. Dopo l’Atalanta infatti, figurano ben altre quattro squadre in lista per qualificarsi: Juventus, Milan, Napoli e Lazio.
Gli azzurri hanno sprecato una ghiottissima occasione di balzare davanti a questa mini-classifica dopo il pareggio con il Cagliari. Anche l’Atalanta è stata fermata dal Sassuolo, mentre Milan e Juve hanno vinto nell’ultima giornata.
Il prossimo calendario del Napoli sembra essere alla portata della squadra di Gattuso, una delle più in forma del campionato nell’ultimo periodo. Esclusa l’ultimo pareggio casalingo con il Cagliari, infatti, il Napoli aveva infilato una striscia positiva che lo aveva portato addirittura al secondo posto in classifica per un breve frangente. Trascinato dai gol di Osimhen, rinato nelle recenti uscite, il club partenopeo ora ambisce all’approdo diretto in Champions, in una corsa che si fa sempre più agguerrita.
CLASSIFICA
Inter 82 punti (già qualificata)
Atalanta 69 punti
Juventus 69 punti
Milan 69 punti
Napoli 67 punti
Lazio 64 punti (con una partita in meno)
Guardando alla classifica dalla 1a alla 5a, si intuisce ancor di più la gravità di questo passo falso del Napoli contro il Cagliari di Semplici. Il gol di Nandez all’ultimo respiro ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente partenopeo.
La corsa Champions è però ancora molto aperta, come mai prima d’ora in Serie A e dunque le squadre devono fare più punti possibili nelle ultime quattro gare di campionato. Chi ha il calendario più facile?
CALENDARIO DEL NAPOLI
35a giornata -> SPEZIA-NAPOLI
36a giornata -> NAPOLI-UDINESE
37a giornata -> FIORENTINA-NAPOLI
38a giornata -> NAPOLI-HELLAS VERONA
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE –> TRAGEDIA SUI BINARI, UOMO INVESTITO
ARTICOLO PRECEDENTE
Raffaele Amici: “E’ stata una grande esperienza. Mi sono messo in gioco”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento