#ComingVerySoon – Happier than ever di Billie Eilish
Nuova puntata musicale di #ComingVerySoon con il secondo album di un grande fenomeno del pop contemporaneo: Happier than ever di Billie Eilish
#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un libro, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la ventiseiesima puntata abbiamo scelto il nuovo album di Billie Eilish, Happier than ever.
Billie Eilish è sicuramente uno dei più grandi fenomeni pop degli ultimi anni. A soli 19 anni può vantare una lista enorme di record e di riconoscimenti: il suo album di debutto, When we fall asleep, where do we go? è uno degli album più venduti del 2019. Inoltre, la cantautrice californiana è l’artista più giovane ad aver scritto e cantato una canzone per un film della serie 007. Infine, è la seconda artista ad aver vinto i quattro Grammy principali lo stesso anno (Best New Artist, Record of the Year, Song of the Year, e Album of the Year). Mica male, eh? E adesso Billie sta per tornare con il suo secondo album!
Un nuovo look per un nuovo progetto
Qualche giorno fa l’artista americana ha annunciato sui suoi profili social il suo nuovo album con un post che ha suscitato grande entusiasmo e anche una notevole sorpresa. Nella foto pubblicata, infatti, che altro non è che la copertina di Happier than ever, Billie appare biondissima, coperta da quello che sembra un maglione bianco e con un trucco molto nature. Un’immagine ben lontana da quella della ragazzina emo/dark un po’ freak che abbiamo imparato a conoscere ed amare. Un’immagine confermata dal suo nuovo servizio fotografico per British Vogue, in cui si mostra in lingerie.
“Amo queste foto e ho amato fare questo shooting. Fai quello che ti pare quando ti pare” ha dichiarato sul suo profilo Instagram. Billie è diventata grande, ormai, e può fare quello che le pare. Ma questa svolta estetica preannuncia anche un cambiamento musicale? Forse sì. Dei tre singoli usciti, solo Therefore I am richiama i ritmi e le atmosfere dell’album precedente. My future è, invece, una ballad soft con influenze soul/r&b e un beat downtempo, mentre Your Power, uscito pochi giorni fa, è una canzone decisamente folk.
Happier than ever è scritto in collaborazione con e prodotto da Finneas, fratello della Eilish. “È la cosa migliore che abbia mai creato” ha dichiarato la giovane cantante. Noi non vediamo l’ora di ascoltarlo appena uscirà, il 30 luglio 2021.
Il video di Your Power, terzo singolo di Happier than ever
Lista delle puntate precedenti (dalla numero 20)
- 20 – The Bitter Truth degli Evanescence.
- 21 – Daddy’s Home di St. Vincent.
- 22 – Them: Stagione 1.
- 23 – McCartney III Imagined.
- 24 – Friends: The Reunion.
- 25 – Pose: Stagione 3.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 2021 Daily, ecco le novità: i dubbi di Aka e Giulia sui guanti di sfida
ARTICOLO SUCCESSIVO
Servizio civile Amesci, i giovani promuovono colloqui online
Lascia un commento