1 Maggio 2021

De Magistris annuncia nuovi fondi per il Teatro San Carlo

De Magistris annuncia nuovi fondi in arrivo per tutelare il teatro San Carlo di Napoli, “Uno degli spazi più nobili della nostra città”

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato l’arrivo di nuovi fondi statali per tutelare il teatro San Carlo.

In seguito al discorso dedicato al Primo Maggio, il pensiero del primo cittadino si rivolge ad uno dei luoghi simbolo della cultura a Napoli.

Nonostante i lavori per il restauro del sipario storico, Luigi de Magistris ha annunciato l’arrivo di nuovi fondi per la cultura.

“Uno degli spazi più nobili della nostra città è il teatro San Carlo. Per il teatro più antico e più bello d’Italia come sindaco metropolitano sono andato persino contro una interpretazione burocratica della legge.”

A darne notizia è la Repubblica di Napoli.

Successivamente, il Sindaco spiega che con la nomina di città metropolitana, il comune di Napoli avrebbe perso il controllo del teatro.

“Avremmo dovuto quindi abbandonare il teatro e dedicarci ad altro. Pensai che siccome la cultura non era prevista mentre lo era lo sviluppo non può esserci sviluppo senza cultura, […] chiesi e ottenni dal Consiglio di applicare la Costituzione ed intendere la cultura e i teatri quali strumento di rinascita del nostro tessuto.”

De Magistris ha sempre finanziato il San Carlo, l’ultimo finanziamento è di 3.00.00 euro per combattere il precariato tra i lavoratori e le lavoratrici.

Infine, ribadisce di aver avuto rassicurazioni dal management dell’ente culturale, nel caso quest’ultimo non onorasse gli impegni presi col comune, il sindaco destinerebbe i soldi ad altri enti culturali.

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostra pagine social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.