Gragnano: percepiva il reddito di cittadinanza, ma aveva ereditato più di 130mila euro
Gragnano: un 48enne percepiva il reddito di cittadinanza, ma aveva ereditato più di 130mila euro. Il sequestro dell’intera somma percepita
GRAGNANO – Continua la caccia ai cosiddetti “furbetti del reddito di cittadinanza” da parte delle autorità competenti. Il protagonista della vicenda è un 48enne di Gragnano.
Sulla base dell’attività investigativa sviluppata dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, dunque, è emersa l’ipotesi che l’indagato avesse omesso il proprio patrimonio. Difatti l’uomo di Gragnano percepiva il reddito di cittadinanza da due anni circa, ma aveva un ereditato più di 130mila euro: una cifra che lo avrebbe chiaramente escluso dalla percezione del reddito.
Le autorità hanno sequestrato la cifra indebitamente percepita, nonché la carta Postamat del Rdc. Secondo la Guardia di Finanza l’uomo – nello specifico dal mese di aprile 2019 al gennaio del 2020 – otteneva le rate mensili del reddito di cittadinanza. All’uomo di Gragnano è stato detratto un complessivo di 9mila euro. La condotta fraudolenta dell’uomo è stata segnalata dall’Inps per l’adozione dei provvedimenti di sua competenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: INCIDENTE STRADALE NOLA-VILLA LITERNO: C’È UN FERITO GRAVE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prima tappa roadshow PAUN. Verso il futuro del patrimonio culturale della città
Lascia un commento