29 Aprile 2021

Lamberto Sposini: “Hai fatto la storia, noi siamo con te”

Lamberto Sposini: a dieci anni dal malore il ricordo in tv. Matano: “Mando un saluto a un amico, ha fatto la storia del programma

Dieci anni fa un malore colpiva Lamberto Sposini. Il conduttore televisivo presentava il programma “La vita in diretta” con Mara Venier e quel giorno erano in onda per seguire il matrimonio di William e Kate.

Le parole della Venier il 29 aprile del 2011 – riportate dalla testata Blogo – furono:

Cominciamo con un bel po’ di ritardo. Lamberto non si è sentito bene. Stavamo per partire alle 2 e ha avuto un leggero malessere. Sembra che tutto stia andando bene e si stia riprendendo. Ti aspetto come sempre per baciarti”.

Mara Venier non era stata informata sulle reali condizioni del conduttore; apprenderà la gravità della situazione soltanto più tardi.

Da lì un lungo periodo di riabilitazione, di terapie. Una malattia vissuta lontano dalle scene nella più totale riservatezza.

Oggi Alberto Matano, attuale conduttore de La Vita in Diretta, ha omaggiato Sposini con queste parole:

Oggi voglio cominciare con un saluto ad un amico. Un amico nostro, un amico vostro, di voi telespettatori, un giornalista che ha fatto la storia di questo programma. Voglio salutare con tutto il cuore di tutti noi Lamberto Sposini, forza Lamberto ti mandiamo un abbraccio, noi siamo con te.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.