Circumvesuviana: ecco il progetto per ridurre i tempi d’attesa tra le corse
L’Eav si fa promotrice di un progetto ambizioso per ridurre il tempo di attesa tra una corsa e l’altra della Circumvesuviana
L’Eav vuole raddoppiare la linea Circumvesuviana nella tratta tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio sulla collina del Solaro, con un ascensore inclinato che dalle Terme unirà la stazione centrale di Castellammare all’altezza di piazza Unità d’Italia. Il progetto prevede, inoltre, il potenziamento entro il 2026 della tratta Castellammare-Sorretto, che consentirà di raddoppiare la frequenza per ridurre il tempo di attesa tra una corsa e l’altra: solo 12 minuti a fronte dei 24 attuali. L’ascensore dovrà ricevere l’approvazione del Consiglio regionale.
Attualmente sono in corso i lavori di raddoppio tra Moregine e via Nocera mentre già l’anno scorso sono stati definiti glia atti, i procedimenti e le opere per l’apertura dei nuovi cantieri del raddoppio fino a Castellammare.
Un’opera di certo ambiziosa che potrebbe risolvere molti problemi di viabilità, nonostante non sia ben tollerata dalla popolazione a causa del dissesto idrogeologico che potrebbero comportare i lavori nel loro insieme.
Fonte: Il Fatto Vesuviano.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Vaccino e alcol: bere troppo riduce la risposta immunitaria?”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino e alcol: bere troppo riduce la risposta immunitaria?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Speranza: vietati gli arrivi in Italia dal Bangladesh e dall’India
Lascia un commento