Bologna allarme bomba: valigetta sospetta a Piazza XIII Agosto
Bologna allarme bomba: valigetta sospetta a Piazza XIII Agosto, sul posto la Polizia di Stato. Si attendono gli artificieri
BOLOGNA – Scatta alle ore 11 circa di stamane l’allarme nel Bolognese, a Piazza XIII Agosto. Una valigetta sospetta è posta al centro della più grande piazza del centro storico di Bologna, due volte più ampia di piazza Maggiore, che nei giorni di venerdì e sabato ospita il tradizionale e noto “mercato della Piazzola”.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato: “intorno non c’è nessuno, sono attesi gli artificieri per l’intervento”.
Stando a quanto raccolto in questi ultimi minuti, non si conosce la provenienza della valigetta sospetta (così come è possibile visionare dall’immagine).
Potrebbero seguire aggiornamenti nelle prossime ore circa l’allarme bomba scattato – il 28 aprile – in quel di Bologna.
AGGIORNAMENTO: ore 11,20 circa il Reparto Artificieri della Polizia di Stato è sul posto per occuparsi della messa in sicurezza dell’area e del disinnesco della bomba contenuta nella valigetta.
AGGIORNAMENTO, ALLARME RIENTRATO: ore 11,35 circa, il corpo specializzato ha comunicato l’esito negativo. Le verifiche condotte hanno consentito di appurare che non si tratta di una bomba, la valigetta era vuota.
La situazione è stata riportata alla tranquillità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: AUTO IN FIAMME A BAGNOLI, L’INCENDIO HA SFIORATO DIVERSE CASE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto a Portici, Angelo muore a 21 anni. Tre minuti di silenzio in Università
ARTICOLO SUCCESSIVO
Altarino baby boss Sibillo rimosso, Borrelli: “Serve tolleranza zero”
Lascia un commento