27 Aprile 2021

Plasticfree Campania, 2.000kg di rifiuti rimossi su foce Garigliano

Foto da Plastic Free Facebook

plasticfree campania

Plasticfree Campania: 450 volontari rimuovono plastica su foce Garigliano

Più di 400 persone, volontari del progetto Plasticfree Campania, in poche ore hanno rimosso più di 2.000 kg di plastica all’arenile sulla foce del Garigliano.Si tratta di una spiaggia Campana a confine con il Lazio, che quattrocento persone il giorno della Liberazione (25 aprile) hanno passato a ripulire dai rifiuti. Rifiuti urbani portati a riva dal fiume o abbandonati dall’uomo sulla spiaggia.

Sono numeri da record, considerando che la raccolta è stata promossa attraverso i social. Gli attivisti di Plasticfree Campania, che ogni anno organizzano incontri per ripulire i luoghi pubblici dai rifiuti, riempendo numerosi sacchi di plastica.

«E pensare che l’anno scorso eravamo solo in cinque. Mentre domenica la fila di persone, ragazzi, adulti e tante famiglia con bambini, che a fine raccolta hanno festeggiato l’impresa era lunga decine di metri. Il miracolo dei social!» – dichiara all’ANSA Renato Venezia, uno dei fondatori del gruppo campano.

Ed è vero! Lo testimoniano le immagini della giornata pubblicate sul profilo Facebook PlasticFreeCampania con i sorrisi felici di oltre 450 persone, avanti ai cumuli di bustoni da portare via.

«Abbiamo altri appuntamenti in programma – continua – tutti pubblicati su nostro profilo dove invitiamo chiunque tenga alla difesa della nostra terra ad unirsi a noi».

Leggi anche: Immunizzazione isole campane confermata, De Luca comunica entro quando

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.