Gatto muore di Covid: i felini possono essere contagiati
Un gatto è morto di Covid dopo essere stato infettato dai padroni. Uno studio dimostra che i gatti possono essere contagiati dagli umani
Da lunedì gran parte dell’Italia si tingerà di giallo e tornerà a sorridere ma c’è una notizia che arriva dalla Scozia che non fa affatto sorridere, ma provoca ulteriore ansia e preoccupazione. Nel Paese settentrionale del Regno Unito un gatto è morto di Covid e un altro è stato infettato dai padroni. Non solo in Scozia, sono stati diversi i gatti che sono risultati positivi al Covid in tutto il mondo come negli Stati Uniti, ad Hong Kong e in Francia.
A riportare la notizia è stata la rivista americana Forbes, ma non solo, che ha parlato anche di uno studio dell’università di Glasgow secondo il quale ci sono delle correlazioni sulla trasmissione del Covid-19 tra umano e felino. Infatti, i ricercatori consigliano ai padroni di animali domestici di evitare contratti ravvicinati con i propri amici a quattro zampe laddove si avrebbe il Coronavirus.
Nonostante i due gatti di famiglia diversa abbiano contratto il male dell’ultimo anno, i ricercatori vogliono andare cauti e vogliono approfondire la questione. La professoressa Margaret Hosie, relatrice della ricerca, ha affermato che sarà importante monitorare le diverse modalità di trasmissione per comprendere meglio i rischi dato che gli animali domestici potrebbero fungere da ”serbatoio virale”
Di questo se ne sono occupati anche gli scienziati russi che a marzo hanno registrato un vaccino il Covid-19 destinato unicamente agli animali.
Fonte: Il Mattino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: REGIONE CAMPANIA, DE LUCA FIRMA LE NUOVE ORDINANZE SU SCUOLA, VACCINI E ISOLE
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici Daily, cosa è successo: ecco chi ha vinto le gare di ballo e di canto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento