19 Aprile 2021

Vaccinazioni anti-Covid dai medici di base: oggi il via libera a Qualiano

vaccinazioni anti-Covid

Vaccinazioni anti-Covid dai medici di base. Oggi la prima è stata effettuata a Qualiano dal dottor Verde

E’ stato il dottor Gianni Verde, in via Giuseppe Verdi, a dare il via alle vaccinazioni anti-Covid nel proprio studio medico di base, a Qualiano, divenendo uno dei primi in Campania ad effettuarle. Presente alla “primissima vaccinazione” è stato anche il sindaco Raffaele de Leonardis per assistere ad un traguardo così importante per i cittadini presenti sul territorio.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al “MeridianoNews”:
“Le cose stanno andando benissimo – dice il dottor Verde – e questa è una battaglia che continuerò a portare avanti con tutto me stesso. Ho iniziato con il vaccino Moderna, che è quello fornito dall’Asl, ma il messaggio che mi sento di dare è che anche gli altri, AstraZeneca in primis, sono sicuri. Purtroppo c’è stata una cattiva informazione e questo ha reso i pazienti, soprattutto i più fragili e gli anziani, reticenti e preoccupati per le conseguenze”.

“Insisto tanto – prosegue – per fare i vaccini ai miei pazienti che spesso, a causa dell’enorme quantità di informazioni anche non reali che ricevono, hanno paura e quindi si aggrappano al loro punto di riferimento, cioè il loro medico curante come fanno ad esempio per il vaccino contro l’influenza. Una delle mie prime pazienti ha 93 anni e si è vaccinata proprio perché ha avuto fiducia”.

“Il mio sogno – conclude il dottor Verde – è che tutti i medici di medicina generale possano vaccinarsi e che magari possano riunirsi tutti per dare un forte impulso a questa campagna rendendo la città di Qualiano Covid free. Con il sindaco Raffaele De Leonardis c’è un discorso aperto su un hub nel quale poter andare avanti con le operazioni. Noi tutti dobbiamo dare un messaggio di speranza: bisogna avere coraggio come accaduto in altri Paesi, non si può sempre dire di no. Sappiamo di dover convivere con il virus ancora a lungo e quindi il nostro atteggiamento deve essere ottimistico: bisogna vaccinarsi e prevenire il Covid, non subirlo passivamente”.

Leggi anche: COVID, ADDIO A MAURO DE LUCA, PATRON DEL PANINO VESUVIANO SCIUE’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.