Politano, “legno” dell’ex: tutti i suoi numeri contro l’Inter- IL FOCUS
Politano ai raggi X: ecco tutti i numeri dell’esterno ex Sassuolo al Maradona contro l’Inter di Antonio Conte. Buona gara per l’ala azzurra
POLITANO, PRESTAZIONE CONVINCENTE AL MARADONA CONTRO L’INTER DI CONTE: TUTTI I NUMERI DELL’ALA DESTRA PARTENOPEA- Matteo Politano è certamente una delle note più liete della stagione del Napoli. L’esterno italiano ha infatti messo a referto fin qui 29 presenze in Serie A, condite da 8 gol, 4 assist e 2 ammonizioni. Inoltre, 8 sono poi i gettoni in Europa League per Politano: l’ala destra azzurra ha messo a segno 2 reti nella competizione internazionale. L’esterno partenopeo ex Inter e Sassuolo è dunque già arrivato in doppia cifra. Sia Politano che Lozano non hanno fatto rimpiangere per niente Josè Maria Callejon, che si è svincolato in estate ed è approdato alla Fiorentina.
Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Matteo Politano in questo Napoli-Inter, posticipo della 31a Giornata di Serie A.
FOCUS MATTEO POLITANO NAPOLI-INTER: TUTTI I NUMERI DELL’ESTERNO AZZURRO
Minuti giocati: 90′.
Gol: 0.
Assist: 0.
Salvataggi: 1.
Tiri bloccati: 2.
Palloni intercettati: .
Contrasti: 13.
Contrasti vinti: 8.
Percentuale contrasti vinti: 61%.
Contrasti persi: 5.
Dribbling subiti: 1.
Tocchi del pallone: 61.
Passaggi effettuati: 32.
Passaggi sbagliati: 4.
Percentuale passaggi riusciti: 86.5%.
Passaggi riusciti: 28.
Passaggi chiave: 1.
Cross (riusciti): 4 (1).
Cross sbagliati: 3.
Percentuale cross riusciti: 25%.
Lanci lunghi (riusciti): 1(1).
Punizioni battute: 1.
Possesso perso: 13.
Falli: 2.
Falli subiti: 3.
Tiri in porta: 1.
Tiri fuori: 0.
Conclusioni respinte: 2.
Dribbling tentati (riusciti): 4 (3).
Occasioni create: 3.
La partita dell’ex: un legno, qualche buona sortita, un giallo rimediato e un’ammonizione procurata. Darmian lo soffre, ma alla fine non trova il graffio vincente. Buona prova comunque la sua
Nel complesso, la prestazione di Matteo Politano in questo Napoli-Inter è stata positiva. L’ala destra ex Inter infatti ha tenuto in apprensione Matteo Darmian, creando spesso occasioni coi suoi cross bassi. Colpisce la traversa che poteva valere il gol vittoria. Rimedia anche un cartellino giallo, annusando il pericolo in una ripartenza nerazzurra. Voto 6.5 dunque per Matteo Politano, che sfiora il gol dell’ex e gioca con grinta e determinazione.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Inter pagelle (1-1): un punto prezioso contro la capolista
ARTICOLO SUCCESSIVO
Proverbi napoletani, cosa significa “vulé ‘o cocco ammunnato e bbuono”?
Lascia un commento