Campania zona arancione nonostante una possibile risalita dei contagi
Campania zona arancione secondo il monitoraggio dell’Iss ma i dati di Napoli e provincia indicano un possibile aumento dei contagi
CAMPANIA ZONA ARANCIONE – La Campania entrerà lunedì prossimo in zona arancione dopo sei settimane di zona rossa dovuta all’aumento dei contagi in tutta la regione.
A darne notizia è il quotidiano Fan Page.
Nonostante la possibilità di passare in zona arancione c’è la conferma che i dati dei contagi sono in risalita. Francesco Luchetta, fisico e creatore di modelli dell’andamento del contagio, ha spiegato la situazione:
“Sono due le regioni che questa settimana hanno incidenza superiore alla soglia da zona rossa (250 casi per 100 mila [abitanti]), le stesse due della scorsa settimana: Val d’Aosta e Puglia. Non troppo lontane dalla soglia Campania e Basilicata. Uniche due sotto i 100 casi per 100 mila [abitanti]: Molise e Bolzano.”
Quindi la provincia di Napoli e Benevento si trovano sopra la soglia dei dati con 252 e 265 casi mentre sono sotto la soglia le provincie di Caserta, Avellino e Salerno.
Il rischio è che la Campania possa tornare in zona rossa anche tra sette giorno o dopo due settimane vista la risalita dei casi di Covid19.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram
Ti potrebbe interessare: Bologna, 19enne serve piatto avvelenato alla mamma e al compagno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Jolanda soffocata a 8 mesi dai genitori: chiesto l’ergastolo
Lascia un commento