Tutelare le donne contro la violenza: è stata creata un’App
Per la tutela delle donne contro la violenza l’Apple Developer Academy di San Giovanni a Teduccio realizza l’App ForElle. Si può chiedere aiuto con un click
Tutelare le donne contro la violenza è una delle preoccupazioni principali dei nostri tempi. Un solo tasto potrà inviare la posizione e l’audio ambientale in tempo reale ai propri contatti sulla rubrica. Il segnale dall’allarme permetterà ai contatti scelti di intervenire in modo rapido. La sua semplicità d’uso la rende essenziale nelle situazioni di grave pericolo.
A rendere possibile la realizzazione dell’App hanno contribuito le interviste e le storie di donne che hanno vissuto personalmente gli effetti della violenza. Così hanno dichiarato gli sviluppatori, come riportato da NapoliToday :
“Siamo stati ispirati da tante donne vittime di violenza che con la loro forza, resilienza hanno raccontato e condiviso, tramite interviste, sondaggi, la loro storia con grande coraggio –“
L’Apple Developer Academy – che ha reso possibile il progetto – è nata dalla collaborazione tra la Federico II di Napoli e l’azienda di Cupertino.
L’App ForElle può rappresentare una risorsa per il dilagare di un abuso di forza che non avrà mai giustificazioni. In modo semplice le donne potranno reagire e non sentirsi più indifese, per non essere più vittime.
Seguici sulla nostra pagina Facebook.
Leggi anche:Voci di donna, il podcast contro la violenza di genere
ARTICOLO PRECEDENTE
In arrivo i vaccini in farmacia, Santagada: “saranno gratuiti”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento