Reddito di cittadinanza, a Torre Annunziata percettori coinvolti in progetto “Scuole sicure”
Reddito di cittadinanza, a Torre Annunziata i percettori saranno impiegati nel progetto “Scuole sicure”. Di cosa si tratta
Reddito di cittadinanza – A percepire il discusso reddito di cittadinanza sono diverse migliaia di italiani.
Da non intendersi come vitalizio, il reddito di cittadinanza è stato pensato come sostegno ai non lavoratori in difficoltà economiche, da inserire poi nel mondo del lavoro, appena possibile dopo adeguata formazione.
Nei fatti, però, non sempre è andata così e, quindi, diversi comuni italiani hanno deciso di impiegare i percettori del reddito in progetti di varia natura..
Il comune di Torre Annunziata ha presentato il progetto “Scuole sicure”, in cui andrà ad inserire i percettori del reddito.
Proprio questa mattina si è svolta la formazione per i primi 40 percettori.
A darne notizia, proprio il comune di Torre Annunziata, attraverso la sua pagina Facebook>:
“L’attività progettuale si propone di garantire presso gli istituti scolastici, in questo periodo di emergenza sanitaria, il rispetto delle regole alla base del distanziamento sociale, attraverso interventi di prima accoglienza, vigilanza e controllo, oltre che un supporto per la riqualificazione delle aree scolastiche, con interventi di piccola manutenzione degli spazi esterni ed interni.
Questo è solo il primo dei sei progetti che prevedono l’impiego complessivo di 140 percettori di Reddito di Cittadinanza. Tutti i percettori impiegati in “Scuole sicure” , che partirà nei prossimi giorni saranno dotati di pettorina e dispositivi di protezione individuale“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 2021 Daily, cosa è successo nella scuola: le lacrime di Martina
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Magistris vs De Luca: “Sa di non poter mantenere le sue promesse”
Lascia un commento