Parte il “Mergellina Sprint”, treno veloce per Roma Termini
Da oggi sarà attivo il servizio di Trenitalia “Mergellina Sprint” che collega la stazione di Mergellina a quella di Roma Termini
[ads1]
Da oggi i collegamenti tra Napoli e Roma saranno più veloci. Parte il Mergellina Sprint, un diretto, in fase sperimentale, che collegherà la stazione Napoli Mergellina con Roma Termini, con unica fermata intermedia a Napoli Campi Flegrei. Il collegamento sarà attivo dal lunedì al sabato fino al 30 giugno, data di scadenza della prova per testare il gradimento del pubblico. In caso di favori dell’utenza, sarà confermato anche nelle edizioni successive.
I mezzi utilizzati dal Mergellina Sprint saranno dei treni “Minuetto” dalla capacità di 145 posti. Per una migliore fruizione del servizio, nella stazione napoletana saranno offerte le migliori facilitazioni agli utenti diversamente abili. Il costo del biglietto sarà di 11,80 euro da Mergellina e 11,20 da Campi Flegrei, inizialmente venduti esclusivamente presso le biglietterie, ma successivamente sarà abilitata la vendita anche tramite self service.
Soddisfatto l’Assessore regionale ai trasporti, Sergio Vetrella: «Siamo riusciti a istituire un servizio, il Mergellina Sprint, fortemente richiestoci da chi abita nelle zone di Mergellina, Posillipo e Fuorigrotta. Sarà particolarmente utile per i pendolari, che non dovranno più arrivare fino a Piazza Garibaldi. Non dimentichiamo che la stazione di Mergellina è vicina al porticciolo degli aliscafi», ha dichiarato Vetrella.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
‘Terroristi’ arrestati nelle campagne dell’agro aversano: sei custodie cautelari
Lascia un commento