De Luca sui vaccini: “Dopo anziani e fragili procederemo per categorie”
De Luca sui vaccini, arriva il monito: “Dopo anziani e fragili procederemo per categorie favorendo il rilancio dell’economia”
DE LUCA SUI VACCINI – In Campania è in forte rialzo l’indice di positività. Questo ha raggiunto, infatti, il 14,63% con 1.386 casi rispetto al 10,75% precedente ma con un minor numero di tamponi molecolari (9.473 rispetto ai 17.231 del dato precedente).
Tenendo conto dei dati dell’Unità di crisi della Regione i sintomatici sono 499 nelle ultime 24 ore. Le persone decedute sono 43, mentre sono 1.828 le persone guarite. Riguardo la drammatica situazione delle strutture ospedaliere, calano i posti di terapia intensiva occupati (136 rispetto a 145) mentre quelli in degenza aumentano (oggi 1.594, in precedenza 1.569).
Continuano le polemiche sul web a causa degli assembramenti avutisi nei giorni scorsi nei parchi cittadini sotto il Vesuvio. Il presidente della regione dichiara: “La Campania è stata una regione tra le più rigorose d’Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità. Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età. Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l’economia italiana sarà morta”.
Fonte: L’OraVesuviana
Leggi anche: Falso invalido in Campania, incassava pensione dallo Stato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento