Falso invalido in Campania, incassava pensione dallo Stato
Ha finto di essere invalido al 100% per circa cinque anni: un uomo in Irpinia è stato denunciato. In attesa del processo
Nella zona dell’Irpinia, in Campania, un uomo ha finto per cinque anni di essere invalido al 100%. Dal 2015 al 2020, ha infatti beffato le commissioni mediche che verificavano la sua disabilità totale ed ha percepito una pensione d’invalidità complessiva di 55mila euro.
Come riporta ANSA, non sono stati resi noti né il nome né l’età e la residenza dell’individuo che per diversi anni ha truffato i controlli medici dichiarando di essere diversamente abile.
Grazie al lavoro dei militari della Guardia di Finanza, che hanno svolto delle indagini aperte dalla procura di Avellino, la truffa è poi stata finalmente scoperta. Sulla carta, l’uomo era costretto sulla sedia a rotelle, ma gli investigatori lo hanno visto più volte mentre passeggiava tranquillamente sulle proprie gambe, oltre a svolgere altre attività.
Il falso invalido non solo è stato denunciato per truffa ai danni dello Stato, ma ha anche l’obbligo di restituire i soldi percepiti illegalmente dal 2015. L’INPS ha naturalmente bloccato il beneficio per l’uomo, dopo l’avvertimento della procura.
Seguici su Facebook, clicca qui
LEGGI ANCHE–> BOBO VIERI AL VELENO: IL PROBLEMA DEL NAPOLI E’ ADL
ARTICOLO PRECEDENTE
Ida Rendano: “Vicina ai commercianti che lottano per sopravvivere”
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca sui vaccini: “Dopo anziani e fragili procederemo per categorie”
Lascia un commento