Acerra, il piccolo Giovanni ha bisogno di un trapianto: l’appello
Acerra, il piccolo Giovanni sconfigge il Covid ma ha bisogno di un trapianto al cuore. L’appello della madre: “Solo così può salvarsi”
ACERRA – La comunità di Napoli e provincia è chiamata per la battaglia del piccolo Giovanni. Il bimbo aveva ricevuto un trapianto già tre anni fa, ma adesso dopo aver battuto il Covid deve combattere un’altra battaglia. A dare la notizia è Il Mattino. Stando a quanto riportato dalla testata napoletana il bambino è in attesa di un altro “delicatissimo intervento chirurgico”. La madre, Assunta Tondi, ha confermato che il figlio di 11 anni, “Solo così può salvarsi”.
La storia di Giovanni
Il bambino di Acerra – come accennato – è stato operato nel 2018 all’ospedale Monaldi a causa di una cardiomiopatia ipertrofica. La madre ha raccontato: “A settembre non l’ho mandato a scuola per proteggerlo dal Covid” ma due mesi dopo – nonostante le precauzioni – il piccolo ha contratto il virus.
Lo scorso febbraio, il dottor Andrea Petraio che guida il reparto di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, ha riscontrato in Giovanni una “significativa riduzione della frazione di eiezione” portandolo al ricovero d’urgenza. Il piccolo di Acerra dovrà affrontare un’altra sfida importante e solo la generosità della comunità napoletana potrà aiutarlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: INCIDENTE QUALIANO: GENNY NON CE L’HA FATTA. ARRESTATO 19ENNE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, MANIFESTAZIONE, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento