Vaccini covid, ecco quando ripartiranno regolarmente in Irpinia
Vaccini Covid, all’ASL di Avellino ripartiranno regolarmente a partire da martedì prossimo
I vaccini covid all’ASL di Avellino ripartiranno regolarmente a partire da martedì prossimo. Come riporta ANSA, le vaccinazioni presso i 22 centri comprensoriali localizzati in altrettanti comuni irpini riprenderanno regolarmente a partire da lunedì prossimo.
Si trattava di un allarme lanciato nella tarda serata di ieri dall’ASL di Avellino che aveva comunicato ai sindaci dell’Irpinia la sospensione a data da destinarsi della campagna vaccinale.
La decisione pare fosse dovuta all’esaurimento scorte dei sieri. Questa motivazione nella nota dell’ASL non veniva riportata. La situazione è migliorata dopo che la Regione Campania ha comunicato all’ASL l’invio di una fornitura straordinaria di vaccini.
L’invio delle ulteriori dosi arriverà nella giornata di lunedì per non interrompere la campagna, unico giorno di interruzione. Per mercoledì prossimo invece è prevista la fornitura di 11.700 dosi di Pfizer.
Intanto contemporaneamente ha luogo la protesta dei volontari della “Misericordia” di Montefalcione impegnati ad accogliere ed assistere le persone che si recano presso il locale hub per vaccinarsi. Da oggi hanno dichiarato di astenersi da questo compito poiché nonostante le numerose richieste, non hanno ancora ricevuto il vaccino. Si limiteranno così all’assistenza sanitaria fuori dal centro dove si effettuano le vaccinazioni.
Leggi anche: Flash mob della mutanda: in 150 con slip in mano a Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rissa in strada, ragazzino preso a pugni in faccia – IL VIDEO SHOCK
Lascia un commento