Tentativo di evasione dal carcere di Poggioreale: il detenuto resta bloccato in un tombino
Tentativo di evasione del carcere di Poggioreale: detenuto cerca di fuggire ma resta bloccato in un tombino. Salvato dai Vigili del Fuoco
A dare la notizia è il Segretario Generale del Spp, sindacato della polizia penitenziaria, Aldo Di Giacomo.
Un detenuto, infatti, ha tentato di evadere dal carcere di Poggioreale. Il tentativo di fuga, però, è stato sventato al principio.
Il protagonista della vicenda, infatti, poco dopo è rimasto bloccato in uno dei tombini presenti sul manto stradale. È stato, quindi, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare dal ferro il detenuto e portarlo in sicurezza.
Di Giacomo, così come riportato dalla testata NapoliToday, ha dichiarato in merito alla vicenda:
“Non vi è più limite alla fantasia dei detenuti che cercano ogni modo di evadere, però questa volta il mal capitato tornerà in cella con un tentativo di evasione e con più di qualche escoriazione e dovrà ringraziare i vigili del fuoco che con non senza difficoltà sono riusciti ad estrarlo dal tombino“.
Un omaggio è stato poi dedicato agli agenti della polizia penitenziaria dal segretario nazionale Uspp, Giuseppe del Sorbo:
“Nonostante le criticità quotidiane e le tensioni legate all’emergenza sanitaria la polizia penitenziaria è riuscita a sventare il tentativo di evasione: un plauso del sindacato al personale di polizia penitenziaria di Napoli Poggioreale”.
ARTICOLO PRECEDENTE
De Rossi ricoverato in ospedale per il covid, il Napoli:”Forza Daniele”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Concorso Asl Napoli 1, ufficiale il bando per assumere collaboratori sanitari
Lascia un commento