Bimbo positivo al Covid: chiusa la scuola elementare
Bimbo positivo al Covid: il sindaco chiude la scuola elementare, adesso i compagni di classe dovranno sottoporsi al tampone. Ecco la nota
CAMPANIA – Dopo la riapertura delle scuole, decisa dal Governo Draghi, è giunta la notizia del primo caso di bimbo positivo al Covid. Si tratta di un alunno dell’istituto “S. D’Acquisto” di Melizzano, in provincia di Benevento. A scriverlo in una nota è il sindaco Rossano Libero Insogna. Stando a quanto riportato dal primo cittadino, il piccolo aveva manifestato i sintomi del Covid (tosse e qualche linea di febbre). Dopo il test, difatti, è emersa la sua positività. I compagni di classe del bimbo positivo – adesso – dovranno sottoporsi al tampone per accertare la loro eventuale positività.
Il sindaco beneventano, a seguito del primo caso di alunno positivo nelle scuole campane, con un’ordinanza in ottemperanza alle linee guida dell’I.S.S., ha disposto la chiusura dell’Istituto Scolastico “S. D’Acquisto” nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 aprile 2021. Il plesso dovrà procedere in via precauzionale alla sanificazione di tutte le aree.
Ieri, in Campania, un altro comune ha deciso di chiudere le scuole. A Prignano Cilento (in provincia di Salerno) gli studenti delle elementari e delle prime medie tornano a svolgere la didattica a distanza. Una scelta attuata dopo la scoperta di un caso di positività all’interno di un supermercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CAMPANIA ZONA ROSSA, DE LUCA: “È PRESTO PER RIAPRIRE”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ristori emergenza Covid19, sono partiti gli ordinativi di pagamento
Lascia un commento