A scuola d’estate: il progetto promosso dall’assessore Fortini
A scuola d’estate, l’assessore Lucia Fortini: “Progetto giusto. Poi il prossimo punto riguarderà l’edilizia scolastica.”
A scuola d’estate, questa è la proposta commentata oggi dall’assessore Lucia Fortini: “Il programma “Scuola viva” è stato già programmato. Stiamo immaginando la prossima programmazione che mi auguro partirà a settembre con 100 milioni per l’apertura pomeridiana. Con Bianchi, Upi e Anci ci sono stati incontri per ideare una sorta di centri estivi dal 15 giugno al 15 settembre in ognuna delle nostre scuole. Questo è un intervento giusto, mette in evidenza che le scuole non si sono mai fermate. Può essere opportuno rafforzare le competenze del personale o aiutare gli studenti. Poi la prossima programmazione riguarderà l’edilizia scolastica ed è questo il punto più critico, non solo per le risorse ma anche per il tempo.”
Oltre ad i progetti per l’estate e per il prossimo anno, l’assessore si è soffermata anche sul ritorno in classe di una parte degli studenti, cercando di rassicurare tutti sulla sicurezza delle scuole e dell’efficacia dei vaccini: “Molti hanno paura a un ritorno in presenza ma quando fai una misura devi mantenere un equilibrio e qualunque scelta comporta un prezzo da pagare. Con i vaccini l’aspetto relativo alla salute ci tranquillizza, è evidente che la situazione non sia semplice.”
LEGGI ANCHE:Scuole in Campania, i comuni rinviano la riapertura
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lite Choc in famiglia: aggredisce moglie, poi si suicida davanti ai figli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Riaperture, ecco il piano della Gelmini: “forse qualcosa già dal 20 di aprile”
Lascia un commento