Recovery infanzia, il Pd vuole lanciare piano per i bambini in difficoltà
Recovery infanzia, il Pd vuole lanciare piano per sostenere bambini ed adolescenti con difficoltà sociali, provati da conseguenze pandemia
Recovery infanzia, la proposta del Pd per sostenere i bambini e gli adolescenti con difficoltà sociali.
I deputati del Pd Paolo Lattanzio e Paolo Siani hanno informato che domani sarà presentata in aula alla Camera una mozione a sostegno dell’infanzia, duramente provata dalle conseguenze della pandemia.
Ecco le parole dei Pdini:
“Domani arriva in Aula alla Camera la mozione Infanzia, in cui chiediamo al governo di realizzare all’interno del Pnrr un vero e proprio Piano Infanzia che tenga conto dei diritti delle bambine e dei bambini e in particolar modo dei più fragili, di quei bambini in stato di disagio sociale che aumentano sempre di più nel nostro Paese. Sappiamo tutti che la pandemia ha fatto esplodere disuguaglianze e contraddizioni, e che il costo salatissimo lo stanno pagando soprattutto i bambini e le bambine, dal punto di vista emotivo, relazionale, educativo, culturale. È quindi indispensabile investire sull’infanzia e mettere in campo, a partire dal Pnrr, politiche organiche e strutturate di supporto e valorizzazione dell’infanzia e dell’adolescenza, costituendo queste il migliore investimento per l’Italia del futuro“.
A riportare la notizia, i colleghi di ANSA.
Un investimento sulle nuove generazioni, sottolineano: dunque, un investimento sul futuro del Paese.
Potrebbe interessarti anche: CORONAVIRUS, A SPAVENTARE ORA E’ LA VARIANTE GIAPPONESE
Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.
Lascia un commento