Massimo Galli vaccino astrazeneca:”Qualcosa non torna. E’ un fatto politico”
Massimo Galli vaccino Astrazeneca: nascono nuovi dubbi sulla sospensione del vaccino in alcuni paesi. Secondo il virologo è un fatto politico
MASSIMO GALLI VACCINO ASTRAZENECA – In un’intervista rilasciata a iNews24.it, il professore di malattie infettive presso l’Università Statale di Milano e direttore della clinica di malattie infettive dell’Ospedale Sacco Massimo Galli, ha fatto presente i suoi dubbi riguardo la sospensione del vaccino in Olanda e il possibile stop in Germania (che userà un altro vaccino per chi dovrà affrontare la seconda dose).
L’infettivologo continua:”Sulla nuova sospensione di Astrazeneca in Olanda e in Germania c’è qualcosa che non quadra. Penso che i dati esatti della frequenza precedente di questi fenomeni (quelli pericolosi) non ci sono. Non ci sono lavori che dicono che i casi siano più frequenti di quanto si creda. Quindi, in questi termini, è impossibile stabilire una relazione stretta tra i due fenomeni”.
Questa sospensione “fa pensare che accada in Olanda e in Germania e non in Gran Bretagna, dove i numeri dei vaccinati sono maggiori. Un altro elemento strano è che Astrazeneca venga sospeso nei soggetti di età inferiore ai sessant’anni anni. Sembra quasi che non vogliano che gli si dia torto. C’è qualcosa che non quadra. Così come non quadra l’elemento di precauzione, visto che si tratta di una trentina di casi su svariati milioni di vaccinati”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Sintomi: ecco come riconoscere la malattia
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Effetti collaterali vaccino Astrazeneca e degli altri vaccini: i dati AIFA
Lascia un commento