Zona arancione regole dal 7 aprile: cosa posso fare?
Zona arancione regole dal 7 aprile: ecco, in parole semplici, cosa si potrà fare e cosa resta vietato. I dettagli nell’articolo
ZONA ARANCIONE REGOLE DAL 7 APRILE: Tra qualche giorno alcune regioni potranno tornare in zona arancione dopo alcune settimane di zona rossa. Scopriamo insieme cosa si può fare e cosa non è ancora consentito.
SPOSTAMENTI IN ZONA ARANCIONE
In zona arancione, come sempre, ci si può muovere liberamente e senza obbligo di autocertificazione all’interno del proprio comune.
VISITA AD AMICI O PARENTI
Si possono andare a trovare amici e parenti, ma una sola volta al giorno ed esclusivamente all’interno del proprio comune di residenza. Non bisogna inoltre dimenticare che ci si può muovere al massimo in due persone (con figli under 14 al seguito).
SCUOLE
Aperte le scuole fino alla terza media. Gli studenti delle superiori potranno invece tornare in presenza al 50-75%.
PARRUCCHIERI/ESTETISTE
In zona arancione possono riaprire parrucchieri e centri estetici, costretti ad abbassare le serrande da oltre un mese.
BAR E RISTORANTI
Possono esser aperti, ma solo per l’asporto e le consegne a domicilio (i bar fino alle 18.00, i ristoranti fino alle 22.00)
CINEMA E MOSTRE
I Cinema e le mostre resteranno ancora chiusi. La loro apertura non è consentita neanche in zona gialla, a differenza di quanto accade nelle zone bianche (in precedenza lo è stata soltanto la Sardegna)
SPORT
Si possono praticare diversi tipi di sport, ma esclusivamente in forma individuale. Sono aperti centri che offrono attività individuali come il tennis, il golf o il padel. Restanto per ora chiuse palestre e piscine.
Se vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “CAMPANIA IN ZONA ROSSA PER ALTRE 2 SETTIMANE”
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio in Campania, un uomo si lancia dal balcone. Morto sul colpo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento