Coronavirus vaccini, Galli: “Funzionicchiano anche con variante inglese”
Coronavirus, il prof. Galli sui vaccini: “Funzionicchiano contro la variante inglese, no copertura totale, ma è indispensabile vaccinarsi”
Coronavirus vaccini – Il prof. Massimo Galli è intervenuto ad Otto e mezzo, in onda su La7, in merito alla campagna vaccinale in corso.
L’infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano ha ribadito la necessità che tutti si sottopongano a vaccino:
“I vaccini fanno quello che comunque è fondamentale che facciano, cioè non ti fanno finire in ospedale, né in rianimazione né al cimitero”,
Parziale – ma comunque fondamentale per la sopravvivenza – la copertura dei vaccini dalla variante inglese: infatti – precisa Galli – se non coprono totalmente dal contagio, comunque permettono a chi eventualmente contragga il virus nella sua variante inglese di non ammalarsi gravemente e morire.
Come da oramai oltre un anno, la pressione sugli ospedali è preoccupante ed il vaccino risulta essere l’unica arma per poter alleggerire i nosocomi nazionali.
Se per gli under 16 ancora non sono commercializzati vaccini adeguati contro il coronavirus, per gli adolescenti ci sono comunque importanti novità.
Infatti, Pfizer e BioNTech hanno annunciato che il loro vaccino è efficace al 100% per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni.
A breve, quindi, le aziende produttrici provvederanno a chiedere formalmente alle agenzie regolatorie l’approvazione per la somministrazione del vaccino anche agli appartenenti a questa fascia d’età.
Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Selvaggia Lucarelli: “Riaprire i ristoranti sarebbe fare cento passi indietro”
Lascia un commento