2 Aprile 2021

Giugliano, sequestro da 10 milioni di euro al clan Mallardo

Varcaturo, arrestato noto spacciatore della frazione di Giugliano

Varcaturo

Giugliano, sequestro da 10 milioni di euro al clan Mallardo: terreni, attività commerciali messe a segno all’alba di oggi

GIUGLIANO – All’alba di oggi, 2 aprile, la Polizia di Stato della Questura di Napoli ha sequestrato beni per 10 milioni di euro appartenenti ai Mallardo. Messe a segno società e attività commerciali, quali rivendite di fuoco e di noleggio. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, secondo le indagini, queste ultime venivano utilizzate “per ripulire i soldi del gruppo criminale o erano state acquistate col denaro proveniente dagli affari illeciti.

Il blitz, che ha interessato Giugliano e altri comuni, ha portato al sequestro di beni per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro. Le forze dell’ordine – nel corso dell’operazione – hanno individuato anche altre attività a Secondigliano, gestite da affiliati ai Mallardo tramite prestanome e utilizzate per riciclare denaro. 

Nel 2020 la Guardia di Finanza – a seguito di una lunga indagine – aveva sequestrato oltre 100 abitazioni, 15 società, conti correnti, automobili di lusso, due scuderie ippiche oltre ad altri beni, per un valore complessivo di 50 milioni di euro riconducibili al clan Mallardo. Lo scorso aprile è emerso che gli esercizi imprenditoriali del clan non si estendevano soltanto su Napoli e provincia, ma anche a Roma, Latina, Firenze, Pisa e Venezia. 

Potrebbero seguire aggiornamenti su quanto accaduto alle prime luci dell’alba nel comune di Giugliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: SUICIDIO IN CAMPANIA, DENNIS SI TOGLIE LA VITA A 20 ANNI

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.