1 Aprile 2021

Animali domestici in cura, il chiarimento della Regione Campania

napoli cane muore aggrediti veterinari

La Regione Campania ha specificato che è possibile lasciare gli animali domestici in cura presso centri specializzati, a patto che…

Pubblicato chiarimento della Regione Campania in cui si specifica il comportamento dei padroni con gli animali domestici in cura in vista delle nuove direttive sull’emergenza Covid. Gli amanti degli animali potranno continuare a portare gli amici a quattro zampe nei centri specializzati, ma ci sono delle regole specifiche. Vediamole insieme.

Come riporta NapoliToday, i padroni dovranno lasciare l’animale nel centro specializzato, e poi tornare a prenderlo quando sarà possibile. Non potranno, altresì, sostare nel centro, ma limitarsi a portare gli animali e a tornare a prenderli.

L’ordinanza

Sul sito della Regione Campania si legge:

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 13 del 01/04/2021, “Disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di servizi di cura e igiene degli animali da compagnia”. È consentita l’attività dei servizi di cura e igiene degli animali da compagnia (Codice ATECO 96.09.04), che può quindi proseguire, subordinatamente all’osservanza delle seguenti prescrizioni, aggiuntive rispetto ai protocolli già in uso:

– I servizi potranno essere erogati esclusivamente previo appuntamento e autodichiarazione, da parte del proprietario, che l’animale non convive con persone poste in quarantena o affette da COVID-19 ed esclusivamente con modalità che non prevedano l’ingresso dei clienti presso i locali dell’esercizio (modalità consegna animale- toelettatura- ritiro animale) ed evitando la permanenza di persone nei locali preposti. È obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione personale anche durante i contatti con l’animale.

Leggi anche: Rapinatore seriale arrestato, aveva commesso tre rapine in un mese.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.