Torre del Greco, operai irregolari rischiano di morire folgorati
Tragedia sfiorata a Torre del Greco, operai irregolari rischiano di morire folgorati. Sequestrato un cantiere edile
TORRE DEL GRECO – Controlli da parte dei Carabinieri stazione di Torre del Greco insieme a quelli del nucleo operativo dell’ispettorato del lavoro di Napoli in un cantiere in Via Nazionale.
All’interno del cantiere edile, due operai stavano effettuando lavori ristrutturazione di una facciata. I lavoratori si trovavano in prossimità di una linea elettrica senza precauzioni: era estremamente alto, dunque, il rischio di morire folgorati. Gli operai, inoltre, erano entrambi irregolari.
I militari hanno, quindi, sospeso l’attività e denunciato a piede libero l’amministratore della società edile. Per quest’ultimo è stata disposta una sanzione amministrativa per 8 mila euro e una penale per 9 mila e 600 euro.
Sono state registrate anche violazioni rispetto alle norme anti Covid 19. L’amministratore, infatti, ha omesso di fornire informazioni contro il contagio ai due operai e non ha messo a disposizione degli stessi i dispositivi disinfettanti.
L’operazione è stata finalizzata al contrasto delle condotte illecite in materia di lavoro sommerso e sicurezza dei luoghi di lavoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Napoli, i ladri fanno razzia e distruggono l’opera di Franz Cerami
SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON NAPOLIZON – CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, i ladri fanno razzia e distruggono l’opera di Franz Cerami
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento