30 Marzo 2021

Covid Hospital di Scafati, la donazione di 1500 euro di 30 liceali

fonte foto: metropolis

covid hospital di scafati

La donazione al Covid Hospital di Scafati, 30 liceali donano 1500 euro ricavati dalla vendita del loro libro

Il gesto commovente di trenta ragazzi del Liceo Caccioppoli anticipato mesi fa, ha dato i suoi frutti. Infatti, sono riusciti a ricavare 1500 euro da donare al Covid Hospital di Scafati, tutti dai proventi della vendita del loro libro “Io conto alla rovescia”. 

Io conto alla rovescia è un libro scritto da questi ragazzi, con il quale sono riusciti a metabolizzare ed esorcizzare le preoccupazioni e le angosce frutto delle restrizioni della pandemia.

I ragazzi – con la stesura del libro – si sono sentiti impegnati in un’attività stimolante, che li ha aiutati a gestire lo stress da pandemia. I proventi della vendita sono stati donati interamente al Covid Hospital di Scafati (comune del Salernitano).

I protagonisti di questa storia sono 30 studenti insieme alla loro insegnante di latino, greco e italiano (professoressa Antonietta Scarpato). Con lei questa mattina hanno consegnato l’assegno della cifra raccolta al dirigente dell’ASL Maurizio D’Ambrosio. 

La cerimonia si è svolta nell’area sportiva del liceo, in presenza del sindaco Cristoforo Salvati, dell’ass. Alessandro Arpaia e del dirigente scolastico Domenico D’Alessandro. Naturalmente i ragazzi erano muniti di mascherina e hanno rispettato distanziamento e le norme anti-covid. Un bellissimo gesto, da prendere in esempio.

LEGGI ANCHE: Infortunio Ospina, il comunicato ufficiale della SSC Napoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.