Coldiretti aiuta i circhi, donazioni di cibo per gli animali del circo Orfei
Coldiretti aiuta i circhi, una catena solidale di aiuti agli animali del circo Orfei bloccati in Campania a causa delle restrizioni
La Coldiretti ha deciso di prestare il proprio soccorso ai circhi in difficoltà a causa della pandemia.
Mentre gli artisti circensi e i proprietari sono in piazza a Napoli per manifestare il proprio disagio, la Coldiretti ha iniziato la sua campagna di solidarietà nei confronti degli animali.
A darne notizia è il quotidiano La Rampa.
Oggi, gli agricoltori di Coldiretti Campania hanno donato il proprio fieno agli animali del circo Romina Orfei bloccato a San Nicola la Strada.
Gli aiuti sono rivolti agli animali in gabbia come gli ippopotami, le giraffe, le zebre, gli elefanti, i lama e le mucche watusi che non possono spostarsi a causa delle restrizioni.
In seguito, la Coldiretti ha affermato di aver donato 400mila chili di frutta e verdura, 30mila chili di carne, 3mila chili di pesce e 2,5 milioni chili di fieno per i circhi di tutta Italia.
“La situazione del mondo dello spettacolo viaggiante [….] è diventata drammatica con la pandemia a causa dell’impossibilità a lavorare. Con la perdita di ogni tipo di introiti ma con grande necessità di continuare a sostenere […] le spese ordinarie per la gestione.”
Queste sono le parole della direzione della Coldiretti mentre aiuta i circhi durante una situazione critica:
“Portare cibo agli animali del circo significa aiutare le famiglie di artisti circensi che con quei stessi animali vivono e lavorano. Grazie anche a spettacoli che ogni anno divertono […] un milione di persone tra grandi e piccini.”
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento