“Dammi 30 mila euro o la tua Jeep”. Arrestati 4 estorsori
Arrestati 4 estorsori del clan dei Casalesi, tra cui un esponente di primo piano…
ARRESTATI 4 ESTORSORI- “Dammi 30 mila euro oppure la tua Jeep Renegade”. E’ stata questa la richiesta fatta ad un imprenditore vittima di estorsione. Da questo atto è partita l’inchiesta che ha portato all’arresto di quattro persone: 4 estorsori del clan dei Casalesi, tutti di Casal di Principe (Caserta).
Sono finiti in manette Giovanni Della Corte e Paolo Piccirillo entrambi di 57 anni, Vincenzo De Luca di 44 anni e Salvatore Massaro di 69 anni
Secondo gli inquirenti Giovanni Della Corte, rivestiva un ruolo di primo piano nel clan. E’ accusato di aver chiesto e ottenuto il pizzo ad un altro imprenditore edile di Casal di Principe; infatti nel periodo natalizio si sarebbe fatto consegnare 1000 euro.
Secondo quanto riporta ANSA, è inoltre emerso che Piccirillo, Massaro e De Luca, avrebbero tentato di estorcere nel febbraio 2020 ad un imprenditore edile di Casal di Principe 30.000 euro da destinare ai detenuti affiliati al Clan, dandogli però un’alternativa: o i soldi o la sua Jeep Renegade. Infine, in aggiunta la vittima sarebbe stata anche minacciata di morte.
Potrebbe interessarti anche: Pianura, arrestata banda di estorsori del clan Pesce-Marfella
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento