25 Marzo 2021

Campania zona rossa Covid, riaprono alcune attività: ecco quali

campania zona rossa cosa cambia

Campania zona rossa Covid: De Luca studia una nuova ordinanza. Potranno svolgersi attività mercatali relative a generi alimentari e agricoli

CAMPANIA ZONA ROSSA COVID, IN PUBBLICAZIONE NUOVA ORDINANZA DI VINCENZO DE LUCA- La Regione Campania resterà con ogni probabilità un’altra settimana in zona rossa covid. Ci sono però alcune importanti novità. Secondo quanto riportano i colleghi de “Il Mattino” infatti, sarebbe in programma la pubblicazione di una nuova Ordinanza che il Presidente della Regione Campania sta studiando in queste ore.

In particolare, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite subordinatamente all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati. Resta chiaramente il divieto assoluto di assembramento. Le attività dovranno comunque rispettare scrupolosamente i protocolli stabiliti. Fondamentale sarà l’osservanza delle norme anti-Coronavirus.

Una novità non da poco dunque. Il 10 Marzo infatti De Luca aveva “chiuso” anche i mercati, ivi compresi quelli relativi a generi alimentari. Resta invariato invece il divieto di assembramento in piazze, parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, e lungomari. La Campania è ancora nella morsa del Covid: i contagi calano lentamente, ma le vittime e i pazienti ospedalizzati sono ancora tanti. Troppi. Decisamente.

RESTA AGGIORNATO SULLE NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA. NON PERDERTI NEPPURE UNA NOTIZIA RELATIVA ALLA SSC NAPOLI. CONTINUA A SEGUIRCI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “PASSAPORTO VACCINALE CAMPANIA: AD OGGI CONSEGNATE 170000 CARD”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.