22 Marzo 2021

Illecito su reddito cittadinanza: scoperti in 146

FOTO: today.it

Reddito di cittadinanza agosto 2021

Ricevevano il reddito di cittadinanza illecitamente: carabinieri fermano 146 sospettati solo nel mese di febbraio

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli ha predisposto controlli a tappetto e accertamenti economici sul reddito di cittadinanza. Tutti i comandi della provincia partenopea, infatti, hanno effettuato sopralluoghi e controlli telematici. Sono 146 gli individui che ricevevano il reddito di cittadinanza illecitamente. A riportarlo è ANSA.

Come emerso dai controlli dei Carabinieri, si tratta di 146 persone sottoposte a misure pre-cautelari, quindi precedentemente fermati o arrestati. Questi individui percepivano il beneficio statale, senza avere diritto o comunque i requisiti per la sovvenzione. Com’è noto infatti, il reddito di cittadinanza non può essere percepito da una persona già sottoposta a qualche forma di misura cautelare. Il beneficio inoltre va ridimensionato, qualora all’interno del nucleo familiare ci fosse un soggetto con misure cautelari.

Il dato preoccupante è che questo numero, che equivale praticamente al 50% di coloro che hanno ricevuto il reddito on provincia di Napoli, fa riferimento esclusivamente al mese di febbraio. Avviati infatti, gli accertamenti riguardanti il mese di marzo, dove il trend sembra essere lo stesso. Tutte le segnalazioni sono state passate all’autorità giudiziaria ed ai sospettati verrà immediatamente interrotto il bonus. La grande maggioranza delle denunce sembra provenire da Scampia, Torre Annunziata e Secondigliano.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA: LO SPRECO DELL’ORO BLU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.