Commissario Ricciardi, in arrivo una nuova graphic novel edita da Bonelli
Commissario Ricciardi, in arrivo una nuova graphic novel con protagonista l’ispettore napoletano edita da Bonelli Editore
Il Commissario Ricciardi, il celebre detective creato da Maurizio De Giovanni, sta per ritornare tramite le pagine di una graphic novel.
In seguito al successo della serie televisiva, l’editore di fumetti italiani Sergio Bonelli (casa di Tex, Dylan Dog e Nathan Never) ha annunciato l’arrivo del graphic novel scritto da Sergio Brancato e Maurizio de Giovanni.
A darne notizia è il Mattino
L’opera si chiama “Il commissario Riccardi: Vipera” e vedrà il detective partenopeo indagare su un misterioso omicidio avvenuto nei giorni di Pasqua. Nella casa di piacere Paradiso, una prostituta Maria Rosaria Cennamo, nota come Vipera, è stata trovata morta. Toccherà al commissario indagare sulla morte di questa meretrice, per poi scoprire una realtà amara.
Nel paragrafo dell’introduzione all’opera, De Giovanni spiega alcune scelte della trama:
“E’ una storia fortemente connessa con un mondo meraviglioso e speciale che era quello dei bordelli. Le case chiuse erano luoghi del piacere mercenario, ma anche […] il luogo dove avvenivano scambi culturali tra circoli di alto livello.”
“Il Commissario Ricciardi: Vipera” ha visto la collaborazione di De Giovanni con lo sceneggiatore Sergio Brancato e la disegnatrice Lucilla Stellato. Tra gli addetti ai colori abbiamo Giuseppe Boccia, Andrea Errico, Flavia de Vita, Mercy Sara Onyenkpa, Giovanni Preziosi e Giusy Iannielli.
Seguici su Napoli.ZON
Ti potrebbe interessare: Servizio 118 ma senza medico, è scontro tra l’assessore e il sindaco
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Femminile – Florentia, Pistolesi: “Vogliamo risultati”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento