18 Marzo 2021

Scudetto rubato, le dichiarazioni di Van Basten sul campionato del 1990

Scudetto rubato, Marco Van Basten dichiara:” Hanno vinto quella partita decisiva negli uffici”

Scudetto Rubato- Marco Van Basten, ex attaccante del Milan, ritorna sul campionato del 1990, rilasciando un’intervista al quotidiano sportivo spagnolo AS.

L’ex bomber della Serie A racconta che lo scudetto del 1990 fu regalato alla squadra partenopea perché si voleva che due squadre italiane partecipassero alla Coppa dei Campioni.

“Prima solo una squadra si qualificava, ma la regola cambiò e poteva qualificarsi anche la vincitrice del campionato. Noi vincemmo la Coppa l’anno precedente, quindi in Italia fecero di tutto per far vincere lo scudetto al Napoli per portare due squadre nella massima competizione.”

L’olandese non si è limitato a questo, infatti, si è dilungato anche su alcuni episodi, a suo parere dubbi, che potrebbero aver deciso le sorti del campionato, regalando lo scudetto al Napoli:” Furono incredibili gli scandali arbitrali a favore del Napoli contro Milan, Inter e Verona. La partita che gli è stata regalata a Bergamo contro l’Atalanta per l’episodio della monetina su Alemao è stata tremenda. Hanno vinto quella partita decisiva negli uffici.”

LEGGI ANCHE: Napoli Hakimi -parla l’agente: “Gli farebbe piacere”

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO E NON PERDERTI NESSUNA NOVITA’ SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.