Pedofilia infantile: scambiavano video di minori, 119 indagati e 3 arresti
Pedofilia infantile, si scambiavano video di minori abusati sui social, sono 119 le persone indagate e 3 quelle arrestate
Pedofilia infantile- Si scambiavano, sui social, video di minori abusati o vittime di violenze; tra i video, anche abusi ai neonati.
Questo è quanto ha scoperto la Polizia Postale dopo una lunga indagine guidata dalla procura di Catanzaro.
Sono stati ritrovate più di 28 mila immagini ed 8 mila video contenenti abusi e violenze sessuali nei confronti di minori.
Al momento sono state indagate 119 persone, 3 sono state arrestate e 230 mila dispositivi informatici sono stati sottoposti a sequestro; gli agenti hanno sequestrato cellulari, tablet, hard disk, pen drive, computer, cloud, account email e profili social associati.
La Polizia afferma la:” trasversalità del fenomeno che ricomprende professionisti, studenti, disoccupati, pensionati, impiegati pubblici e privati, militari, un appartenente alle forze di polizia e una guardia giurata”; In fatti come è emerso dalle ricerche, sono coinvolte persone dai 17 ai 72 anni, di diversi ceti sociali.
L’indagine era iniziata più di un anno fa ed aveva lo scopo di contrastare il fenomeno dello sfruttamento dei minori.
Gli accertamenti hanno permesso di individuare gli username delle persone coinvolte, affinché si potesse risalire alle persone interessate.
Le indagini dunque vedono il coinvolgimento di 16 regioni e 60 provincie; la maggior parte degli interessati risiede infatti in Lombardia, Piemonte e Veneto, mentre le tre persone arrestate risiedono nelle provincie di i Imperia, Pistoia e Reggio Calabria.
LEGGI ANCHE:Donna scippata e trascinata al suolo: arrestato aggressore
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOK CLICCANDO QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Choc nel pomeriggio: minaccia di togliersi la vita per amore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento