Sparatoria nel quartiere di Ponticelli. Morto un giovane
Sparatoria nel quartiere di Ponticelli. Agguato nella notte, morto un giovane: “Territori abbandonati da troppo tempo”
SPARATORIA NEL QUARTIERE DI PONTICELLI – “Ancora una volta, la periferia di Napoli è teatro di una tragedia. A seguito di una sparatoria nel quartiere di Ponticelli, un ragazzo di 29 anni ha perso la vita ed un altro di 23 è rimasto gravemente ferito. Non si perda altro tempo: si investa di più ed in modo strutturale in politiche per la sicurezza del territorio ed in programmi di inclusione e riscatto sociale. Questi territori sono abbandonati da troppo tempo: è giunto il momento di dare un forte segnale di speranza ai tanti giovani che ci vivono“. Ad affermarlo è responsabile Enti Locali della Segreteria Metropolitana del Pd Napoli, Pasquale Esposito.
“I 209 miliardi del recovery fund, come ha anche detto il neosegretario del Partito Democratico Enrico Letta, devono servire anche e soprattutto a combattere la criminalità ed a favorire l’inclusione sociale, attraverso nuove politiche del lavoro ed una rigenerazione urbana. Napoli, così come tante altre città d’Italia, meritano che i propri ragazzi possano sperare in un futuro migliore” – dichiara alla fine Pasquale Esposito.
I poliziotti sono intervenuti intorno a mezzanotte a via Esopo, nel quartiere Ponticelli, a seguito di una segnalazione al 113. Proprio qui sono stati rinvenuti due corpi a terra, due giovani. Il primo, di 23 anni, ferito alla gambe, dopo un immediato trasporto all’Ospedale del Mare per un intervento chirurgico, è riuscito a salvarsi.
Il secondo, 29enne, Giulio Fiorentino, residente a Torre del Greco, raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco, dopo un altrettanto immediato trasporto presso la clinica Villa Betania di Ponticelli, è deceduto poco dopo il suo arrivo. La causa è da addebitarsi alla gravità delle ferite riportate dal giovane.
Ancora ignota la dinamica dell’accaduto. Inoltre, sul posto non risultano essere presenti impianti di video-sorveglianza. Sul caso indaga la Polizia di Stato, che ascolterà il 23enne appena sarà possibile.
Fonte: NapoliToday
Leggi anche: Decreto sostegno calcolo fondo perduto: arrivano 4200 euro
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento