Bonus spesa 500 euro: ecco a chi tocca e come richiederlo
Bonus spesa 500 euro: le famiglie italiane in difficoltà saranno nuovamente aiutate dal Governo attraverso l’erogazione di un ingente bonus
BONUS SPESA 500 EURO: Già nei mesi immediatamente successivi l’inizio della pandemia, il governo italiano era intervenuto per supportare le famiglie in difficoltà attraverso l’erogazione di bonus di diverso tipo.
Stando alle notizie circolate negli ultimi giorni, anche il governo Draghi sarebbe sul punto di erogare bonus spesa da 500 euro, che consentiranno a quei nuclei familiari più in difficoltà di provare a “respirare”.
Importanti aiuti in arrivo per molte famiglie che si ritrovano a vivere un momento di difficoltà economica a causa della crisi conseguente l’impatto del Covid. Si tratta dei bonus spesa da 500 euro, che vengono messi a disposizione dai Comuni. A finanziare tale misura, ricordiamo, sono i 400 milioni di euro stanziati dal Governo Conte bis, con il decreto Ristori ter. Come già detto, si tratta di bandi comunali e proprio per questo motivo i requisiti richiesti per accedere a tale sostegno economico possono differire da un posto all’altro. In particolare i bonus spesa sono rivolti a nuclei famigliari che si ritrovano a vivere in condizioni economiche svantaggiate.
L’importo, in genere, può andare da un minimo di 100 euro fino ad un massimo di 500 euro, a seconda delle proprie condizioni. Tra i vari elementi, infatti, si considerano il numero di componenti del nucleo famigliare, il reddito e la presenza o meno di patrimonio immobiliare. Ogni bando, comunque, è indetto dai vari Comuni, con quest’ultimi che possono decidere le modalità di distribuzione e di richiesta di tale misura. Per maggiori informazioni, quindi, si invita a visitare il sito web del proprio Comune, in modo tale da poter verificare quali siano i requisiti richiesti e se il bando risulti ancora disponibile o meno.
Per esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento