Lombardia zona rossa, l’Rt è sopra i limiti consentiti
Lombardia zona rossa, la regione cambierà colore questo lunedì mentre i dati confermo che l’Rt è salito, Fontana :”C’è tensione ospedaliera”
La regione Lombardia ha confermato che da lunedì passerà in zona rossa per la sedicesima volta da quando è iniziata la pandemia.
A darne notizia è il Corrire della Sera di Milano visto l’aumento di casi di Covid in tutta la regione.
Infatti, i dati epidemiologici riportano che l‘Rt (Indice di contagiosità) è salito sopra il previsto, arrivando a 1,13 in tutta la regione (la città di Milano ha registrato un Rt di 1,25).
In seguito arriva il commento del presidente della regione Attilio Fontana che mostra preoccupazione per la situazione:
“Ora noi siamo soffrendo e c’è una tensione ospedaliera importante, con una diffusione più rapida rispetto alle altre ondate. A ieri sera abbiamo distribuito 930 mila dosi di vaccino. Arriveranno le altre e ne usciremo.”
I casi registrati nella regione Lombardia sono 5849, il dato più alto dal picco del 21 novembre 2020. Aumentano il numero dei ricoveri con 625 terapie intensive e il 42% dei posti letti occupati negli ospedali lombardi.
Nel frattempo, il governo sta lavorando a nuove restrizioni per alleviare la diffusione del virus mentre si prepara l’ipotesi di un nuovo lockdown nazionale a Pasqua e Pasquetta.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lockdown nazionale Pasqua, ipotesi dell’incontro tra governo e regioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento