Emergenza terapia intensiva: un solo posto al Cotugno e 3 al Cardarelli
I posti di terapia intensiva scarseggiano nei maggiori ospedali. Al Cotugno è rimasto libero un solo posto, al Cardarelli 3: è emergenza
La terza ondata colpisce prepotentemente e più forte di prima gli ospedali della città di Napoli, che sembrano rivivere la stessa situazione di qualche mese fa. I posti in terapia intensiva scarseggiano sempre di più. Una vera e propria emergenza nell’emergenza.
Ieri i posti letto occupati hanno raggiunto il record di 684. All’Ospedale Cotugno ieri si registrava un solo posto libero in terapia intensiva e 2 per la degenza ordinaria. Preoccupante se si considera che il Cotugno è la struttura specializzata a trattare le malattie infettive.
Il Cardarelli ha 130 pazienti Covid ricoverati, tra questi 12 pazienti in terapia intensiva con solo 3 posti liberi. 98 sono ricoverati tra semintensiva e degenza ordinaria. Gli altri 20, invece, si trovano dell’obi Covid del pronto soccorso.
Il balzo di posti occupati in intensiva preoccupa: nella giornata di ieri sono stati 13 i nuovi ingressi, un incremento che negli ultimi mesi non era mai stato toccato. Per quanto riguarda i posti di degenza ordinaria il balzo è di 21 unità, per un totale di quasi 1500 posti occupati.
Fonte: Cronache della Campania.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Professori: Evitiamo la seconda dose AstraZeneca”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 27a giornata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento